Itinerari e attività

Un'incantevole escursione in bicicletta tra ninfee e cinguettii

Pedalando lungo le Valli di Argenta

Ammirare le meraviglie della natura completamente immersi nel verde è quanto di meglio si possa desiderare per un'[strong]escursione in bicicletta[/strong]. Per questo motivo, l'Oasi naturalistica delle Valli di Argenta presenta un magnifico percorso ciclabile che attraversa tutte le sue più affascinanti attrazioni, costeggiando incantevoli zone palustri e canneti.

Tredici chilometri di sterrato accompagnano gli escursionisti dalla graziosa pieve di S. Giorgio lungo le Casse di Campotto e del Bassarone, dove il canto dei passeri farà da sottofondo a una piacevole pedalata nella natura.[/p]

Un percorso guidato per apprezzare un ecosistema affascinante


Dal Museo delle Valli presso il casino di Campotto è possibile svoltare verso il percorso di Valle Santa, che offre la possibilità di inoltrarsi nei dintorni del Prato umido e di ammirare le bellezze della palude, fino a scorgere i pioppi e i salici che troneggiano maestosi nel rigoglioso Bosco del Traversante.

Con il supporto di esperte guide locali, l'escursione in bicicletta lungo le Valli di Argenta diventa un'occasione unica per imparare a conoscere ed apprezzare le varietà floro-faunistiche che caratterizzano questi luoghi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.